Spedizione gratis da €29
Approfittane fino al 30 settembre
Usa il coupon COSTUMI-10
Sconto 10% su tutti i costumi

Due chiacchiere con Simone Ercoli

Simone Ercoli
43 anni
Specialità : nuoto di fondo 5km 10km e maratone

Noto ai più con il soprannome di Capitano, è senza dubbio uno degli atleti delle acque libere più longevi e infaticabili: 12 campionati del mondo con 4 medaglie iridate, 3 titoli europei, 16 titoli italiani assoluti…un atleta inarrestabile!!!!

Luci e ombre di una vita in acqua. Sicuramente più luci …sono grato all’acqua, è la mia confort zone, dove mi sento a mio agio. Mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista.

Nuoto in acque libere perché? Fin da piccolo sono sempre stato predisposto per le lunghe distanze. E all’età di 16 anni Giovanni (Pistelli n.d.r) mi ha convinto ad iniziare questa nuova avventura ed è stato subito amore.

Spirito di squadra e nuoto: opportunità o inutilità in uno sport individuale per definizione. Pur essendo uno sport individuale lo spirito di squadra l’ho sempre avuto …sia nella squadra di Club (TNT) che con le Fiamme Oro e soprattutto in nazionale. È bello condividere con la squadra sia i momenti difficili ma soprattutto le gioie e le vittorie!

Sogno nel cassetto. Il sogno nel cassetto è sempre stato la partecipazione alle Olimpiadi..ma non sono mai riuscito. In questo momento non ho sogni particolari …sono sereno con me stesso.

Sono grato all’acqua, è la mia confort zone, dove mi sento a mio agio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright anno 2017 / 2022 Swimxwin | Sito e web marketing by PaciniFlavio.Com